Accedi    |    Registrati
Altro
Beppe Anonimo (Anonimo) (venerdì 23 settembre 2011) Categoria: Altro
evasione fiscale
Cari amici, mi prude un pensiero nella testa. Vedete che ci stanno riempendo la testa in tv, giornali, radio ecc. con la pubblicità dell'evasore fiscale? Non vorrei sbagliarmi, ma questa pubblicità non la stanno facendo per far pagare le tasse, ma per mettere i cittadini gli uni contro gli altri poichè fra poco più di un anno, ci saranno le elezioni ed i cittadini in lite tra di loro saranno più malleabili per farli votare come vogliono loro.
Segnala abuso


6f7706bb9ecd048292bdf30c6198ad4a
mafalda (venerdì 23 settembre 2011)
BEPPE ,SEI GENIALE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Nik (venerdì 23 settembre 2011)
Provo a mettermi, per un attimo, nei panni di un evasore, di quelli che hanno commercialisti tanto bravi per quanto anch'essi disonesti. Sicuramente, nel vedere la pubblicità in televisione nel tentativo di indurre i cittadini a pagare le tasse regolarmente, mi farei una gran risata!!! Una gran bella e piena risata!!! Quanto appare ridicola ed anche irriverente per noi contribuenti, detta pubblicita'( anch'essa pagata da noi sulle reti RAI). Vorrei sapere a chi è venuta in mente; quale diabolico cervellone, esperto in economia blasfema o in umanita'... satanica, secondo voi, ha partorito questa inutile idea strappalacrime ??? Non solo, perchè occorre pure una certa dose di coraggio nel riproporla continuamente quasi a voler toccare (prima o poi) il cuore ed il portafogli dell'evasore e indurlo sulla via di Damasco così come il Signore face con Saulo poi diventato San Paolo. Il senso del comunicato, dunque, sembra essere questo : piochè le istituzioninoni non ci riescono o meglio, poichè i nosrtri parlamenntari non sono politicamente disposti a farlo...ci si tenta con una forma di sano buonismo televisivo nella speranza di toccare le corde dell'animo dell'evasore che, davanti allo schermo tv, possa convincersi di sbagliare, di essere un cattivo cittadino, pentirsi delle somme sottratte all'erario e commuoversi fino alle lacrime proprio come fece l'Innominato toccato dalle parole illuminanti del cardinal Federigo. Quanti, secondo voi, si sono redenti convinti dalla forza e della potenza dello spot in oggetto e pronunciato un sentito : "mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa"? Quanti ???????
Assunta (venerdì 23 settembre 2011)
17:30 del 23-09-2011
Vedi Nik, hai ragione in tutto ciò che dici, ma quello che mi sembra più ridicolo e che mi fa ridere è: quando dopo vari appostamenti e controlli beccano un evasore fiscale, notizie, rulli di tamburi e quant'altro e poi? CONDONO! E fanno pagare una parte e l'altra arrivederci e grazie, ma che cosa è questo metodo imbecille di recuperare capitali, condonando. Di queste buffonate ce ne sono state parecchie, sopratutto fra persone note, Hai sbagliato? Paga ed in più un verbale salato così impari per la prossima volta. Invece i soliti furbastri cordialmente ringraziano.
Francesco (venerdì 23 settembre 2011)
Vi ricordo che un evasione è stata accertata tempo fa e cosa ha fatto lo Stato ed il Governo che tanto decanta che bisogna combattere l'evasione fiscale? Dove sono i 92 miliardi di euro di multe per evasione che le 10 concessionarie delle slot-machines devono allo Stato Italiano e che non sono ancora stati riscossi: cosa aspetta il governo, che in definitiva li dovremo pagare noi Italiani???
Beppe Anonimo (Anonimo) (sabato 24 settembre 2011)
Grazie Mafalda. ..................................................
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0